Un’attenzione massima verso le colline, a partire dalla raccolta dei rifiuti e dai servizi per i cittadini. Anche questo è nel programma elettorale 2017-22 del candidato sindaco per Camaiore Alessandro Del Dotto.

Preservare la vitalità delle nostre colline – spiega Del Dotto – significa anzitutto garantire loro adeguati servizi pubblici. La consapevolezza dei fenomeni sociali in corso e la necessità di tutelare l’identità dei luoghi ci ha decisi a introdurre nell’apparato amministrativo una figura del tutto nuova, delegata allo sviluppo delle frazioni collinari.

L’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta – aggiunge – raggiungerà le realtà collinari senza alcun incremento dell’imposta e permetterà di pervenire in tempi brevi al sistema paghi quanto produci. La rete di illuminazione pubblica sarà fortemente potenziata mediante l’introduzione di nuovi punti luce, l’acquisizione e la sostituzione di quelli ancora gestiti da terzi, e la loro ridistribuzione funzionale alla sicurezza e alla valorizzazione paesaggistica. Proseguiremo l’adeguamento delle reti di servizio e, come previsto dal nuovo Piano Strutturale, daremo seguito alla progettazione e alla ricerca di finanziamenti pubblici per realizzare impianti di teleriscaldamento.

Continueremo a difendere e implementare i servizi dedicati ai cittadini delle frazioni, richiedendo alle aziende di mobilità il rapido potenziamento del trasporto pubblico e attivando piattaforme per la gestione di sistemi di trasporto collettivo; stipuleremo accordi coi gestori telefonici per estendere la copertura della rete internet e mobilee non smetteremo di tutelare le piccole realtà scolastiche, definendo le modalità di realizzazione di nuovi servizi per l’infanzia: un asilo nido per le Seimiglia e diverse aree gioco per favorire l’aggregazione dei bambini”.

Salvaguarderemo – conclude Alessandro Del Dotto – gli esercizi al pubblico estendendo loro gli aiuti fiscali già introdotti, assicureremo un sostegno concreto alle attività artigianali, agricole e commerciali e istituiremo il Centro Commerciale Naturale delle frazioni collinari

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Del Dotto incontra i residenti a Camaiore

Politiche Sociali e Scuola: il programma di Giampaolo Bertola